DIGITAL EXPORT, MARKETPLACE E LO SVILUPPO DELLE IMPRESE ITALIANE
Terza edizione del Focus Netcomm dedicato a opportunità, novità e trend dal mondo del Digital Export e dei Marketplace.
Tra i temi centrali dell’evento:
• il nuovo scenario della marketplace economy;
• i modelli, i canali, la logistica del digital export nel B2C e nel B2B;
• perché e come i retailer si stanno trasformando in marketplace;
• le tecnologie per lavorare con i marketplace e per trasformarsi in un marketplace;
• La riorganizzazione delle filiere agroalimentari, delle fiere e della distribuzione B2B, nel nuovo contesto ibrido;
• i nuovi modelli di marketplace advertising, dalla vendita all’engagement.
L’evento sarà l’occasione per presentare due nuove pubblicazioni Netcomm:
• Come usare al meglio Alibaba.com per il B2B Digital Export, realizzata in collaborazione con Adiacent e Alibaba.com;
• Marketplace Tour 2022, realizzata in collaborazione con BrandOn Group, con la sintesi degli incontri promossi dalla Netcomm Academy con otto diversi marketplace europei.
L’evento è rivolto sia a imprenditori e manager di ogni settore B2C e B2B, che vogliono comprendere meglio le opportunità offerte dai marketplace e come usarli meglio, sia alle aziende di ogni dimensione che vogliono sviluppare un modello di marketplace nelle proprie filiere ed ecosistemi.
L’evento è anche frutto delle attività del Netcomm Marketplace Lab, che da oltre tre anni gestisce un Gruppo di lavoro per condividere casi ed esperienze, produce paper e pubblicazioni, promuove percorsi di webinar tematici per aiutare le imprese ad avere successo con i marketplace.