SCHEDA INTERVENTO

Dall’analisi della concorrenza all’accelerazione delle vendite sui marketplace: il caso Miroglio

Il settore del fashion è altamente competitivo, sia per i brand consolidati che per le nuove realtà emergenti. Per avere successo in un ambiente così competitivo, è fondamentale monitorare costantemente i prezzi, gli assortimenti e gli sconti della concorrenza. Inoltre, sfruttare i marketplace online può rappresentare un'opportunità per aumentare le vendite e raggiungere un pubblico più ampio.
Investire nelle tecnologie di monitoraggio e nella presenza sui marketplace diventa, quindi, una mossa strategica per le aziende che vogliono avere successo nel panorama digitale odierno.
Lectra porterà la testimonianza di Christian D’antoni, Head of Marketplace di Miroglio Group, con il quale parleremo di come: 
-           gestire con maggiore efficacia il processo di digital retail sfruttando la potenza dei dati
-           monitorare in tempo reale i dati della concorrenza per ottimizzare il posizionamento dei propri prodotti con Retviews
-           aumentare le vendite online ottimizzando la presenza sui marketplace con Neteven