SCHEDA RELATORE

Andrea Da Venezia

Veepee

Country Head of Marketing
Con oltre 24 anni di esperienza nell'ambito della comunicazione e del marketing, dal 2018 è responsabile Marketing per l’Italia del gruppo francese Veepee per i brand Privalia e Veepee.
Dal 2016 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Global Head of Digital Marketing in Benetton Group occupandosi del lancio della nuova piattaforma e-commerce in Europa e gestendo la comunicazione digitale globale per i brand United Colors of Benetton, Sisley e Undercolor.
Ha supportato importanti brand italiani della moda internazionale per progetti di comunicazione e marketing digitale ed è stato membro del consiglio direttivo dello IAB Italia dal 2008 al 2012.
Precedentemente ha ricoperto il ruolo di managing director di Performics e Chief Digital Officer di Zenith, gruppo Publicis ed è stato General Manager di Isobar Italia del gruppo Dentsu.
Dal 2009 è membro del comitato di direzione e
docente del master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva, promosso da IAB Italia in collaborazione con Almed-Università Cattolica.