Alessandro Capodieci
Alfasigma Italia
eCommerce & New Channels Manager
Laureato presso l’Università Bocconi a Milano in Marketing Management, è attualmente responsabile del canale eCommerce, Mass Market e New Channels di Alfasigma Italia. Dopo iniziali esperienze nel mondo GDO, prima nel Brand Management e successivamente come Key Account, passa nel mondo farmaceutico occupandosi dello sviluppo del canale online in Reckitt Benckiser. Dapprima consolida ed afferma il modello delle farmacie online internamente ed infine contribuisce alla definitiva esplosione del brand Durex in eCommerce, risultati propedeutici al passaggio in Viatris, prima farmaceutica retail del mercato, dove si dedica alla costruzione del nuovo team eCommerce.
Dopo aver affrontato positivamente la sfida imposta dall’esplosione della pandemia ed aver sviluppato il business online anche a livello europeo, intraprende l’attuale sfida in Alfasigma, aggiungendo alle proprie responsabilità anche la parte Mass Market e tutti quei clienti la cui vocazione omnichannel diventa prioritaria. L’elasticità, l’approccio votato al cambiamento e la rapidità di esecuzione sono i principali pillar attorno al quale costruisce il proprio profilo.