SCHEDA RELATORE

Fabrizio Casali

Cerba HealthCare Italia

Chief Information Officer

Fabrizio Casali è Chief Information Officer del Gruppo Cerbà HealthCare Italia.

Laurea in Matematica presso l’Università di Manchester (UK) e Master in Advanced Control presso l’Università UMIST (UK).

Con un’esperienza di oltre 20 anni in Unilever, ha ricoperto diversi ruoli globali - sia a livello nazionale che internazionale – contribuendo allo sviluppo e all’implementazione delle tecnologie relative a prodotti e servizi nei settori dell’innovazione, trasformazione digitale, SAP e M&A e guidando diverse iniziative progettuali in America e in Europa.

Nel 2020, entra a far parte del Gruppo Cerbà HealthCare Italia (precedentemente Gruppo Lifebrain) nel ruolo di Chief Information Officer, occupandosi principalmente della definizione di un nuovo modello organizzativo e di una nuova strategia in ambito IT.

Ha, inoltre, introdotto una nuova strategia di sourcing e contribuito all’accelerazione del programma di Digital Transformation attraverso la semplificazione e l’ottimizzazione dei servizi, l’introduzione del Cloud computing ed il rafforzamento della Cyber Security e lo sviluppo di iniziative rivolte alla Patient Journey.