SCHEDA RELATORE

Umberto Gallo

Farmacie Italiane S.r.l.

Amministratore Delegato
Umberto Gallo nasce a Napoli nel 1975 e dopo aver conseguito la laurea in Architettura si specializza nello studio del marketing farmaceutico con una particolare attenzione al mondo dell'information technology, tanto da renderlo -ormai da più di vent’anni - un pioniere dell’e-commerce farmaceutico.
È stato tra i primi in Italia a espandere il business della farmacia all'online, prima attraverso i marketplace e poi con la costruzione del sito farmacialoreto.it.
Dal 2019 il percorso professionale lo porta in Farmacie Italiane, dove come Direttore ICT e Digital Evolution, gestisce il processo di trasformazione digitale del gruppo.
Nel 2021 è nominato Direttore Generale di Farmacie Italiane, con l’obiettivo di accelerare i processi di crescita del brand e proseguire nella creazione di una cultura digitale e nella valorizzazione delle risorse umane. La multicanalità, la qualità dei servizi, il dialogo costante con il pubblico sono le sue priorità.
Dal 1° gennaio 2023 è stato nominato Amministratore Delegato di Farmacie Italiane con l’obiettivo di continuare nel progetto di espansione e di crescita dell’azienda.