SCHEDA RELATORE

Vittorio Cicchetti

Haleon

Head of Digital Commerce Southern Europe BU

Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, Vittorio inizia la sua carriera nel finance in SC Johnson, dove dopo pochi anni, ha l’opportunità di intraprendere un percorso internazionale nell’headquarter europeo a Ginevra.

Nei 5 anni trascorsi in Svizzera, prosegue un percorso cross functional, con esperienze nel marketing e nelle vendite. Nel 2020 decide di coniugare la passione per il mondo digital con l’opportunità di gestire il canale e-commerce in Italia, proprio durante l’esplosione di domanda dovuta alla pandemia. Nel 2021, entra in GSK Consumer Healthcare, cogliendo la sfida di creare il team Digital Commerce e strutturare il canale per una crescita sostenibile e duratura. Nel 2022 la divisione Consumer Healthcare si separa da GSK e nasce Haleon, leader mondiale nel Consumer Health, per cui attualmente Vittorio è responsabile del canale Digital Commerce per il Sud Europa.

“Il digital commerce mi appassiona molto perché è come gestire una start-up all’interno di una multinazionale. Qui posso coniugare al meglio spirito imprenditoriale ed il mio background cross funzionale”