Quick, Global, Green: la nuova logistica & packaging sostenibile per l’e-commerce e il new retail
VI edizione del Focus Netcomm dedicato ad approfondire e dibattere con gli esperti dei temi chiave, dei trend e delle innovazioni della logistica e del packaging per l’e-commerce e i nuovi modelli omnicanale di retail.
Tra i temi centrali all’evento:
- Il ridisegno delle filiere, dalla fabbrica fino al consumatore, per abilitare i nuovi modelli di retail
- I nuovi servizi per il last mile e la delivery war
- La logistica a supporto del digital export
- La sostenibilità ambientale della logistica e packaging per l’e-commerce.
- Il ruolo e le innovazioni del Packaging per l’e-commerce
- La logistica per l’e-commerce di prossimità e l’accesso delle PMI ai nuovi modelli logistici per l’e-commerce e il digital export
- La trasformazione degli operatori logistici e lo sviluppo delle e-fulfillment Platform
L’evento sarà l’occasione per presentare la nuova ricerca di mercato Netcomm con gli e-shopper italiani, che indaga il loro vissuto con i servizi logistici e il packaging, nonché la nuova edizione della pubblicazione Netcomm e Comieco per la sostenibilità del packaging per l’e-commerce.
La giornata è organizzata in una sezione plenaria la mattina, con cinque keynote speech e tre tavole rotonde tematiche. Nel pomeriggio workshop tematici a cura dei sostenitori del convegno e della ricerca di mercato. Ospiti e relatori del convegno sono imprenditori, manager ed esperti di aziende e merchant dell’e-commerce e delle filiere logistiche e del packaging.
L’evento è rivolto a imprenditori e manager interessati a sviluppare il progetto aziendale e i servizi logistici per l’e-commerce, comprendere i modelli di successo, i servizi e gli strumenti più innovativi. A tutti gli operatori delle filiere logistiche del Retail.