SCHEDA RELATORE

Sara Spampani

ZONA

Marketing Manager

Classe 1978, laureata in Scienze Politiche indirizzo internazionale all’Università degli Studi di Siena, dopo un stage formativo presso l’Ambasciata d’Italia a Cipro, frequenta un master in general management improntato all’innovazione (Management dell’Innovazione) alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Amante degli animali e della natura (del mare in special modo), adora fare lunghe passeggiate in compagnia del suo cane. Lavorando nel mondo alimentare e della ristorazione, non può non piacerle il buon cibo ed il buon vino, ma sempre con uno sguardo al benessere, tant’è che nel tempo libero cerca di tenersi in forma con il crossfit.

Muove i primi passi nel mondo del lavoro all’interno di un’agenzia di comunicazione di Milano, per poi approdare al mondo dell’alta moda in LVMH, presso Emilio Pucci prima e Fendi dopo, dove lavora come assistente all’Event Manager (Emilio Pucci) e come Project Manager per l’Eyewear (Fendi).

Dopo l’esperienza nell’alta moda, si affaccia al mondo della distribuzione organizzata lavorando al marketing in Conad del Tirreno (oggi Conad Nordovest) per 8 anni, per poi andare a ricoprire dal 2014 il ruolo di Marketing Manager all’interno di ZONA, catena di punti vendita e servizio a domicilio volta alla distribuzione di prodotti alimentari e no food per il mondo dell’ospitalità (ristorazione, bar, hotel, B&B…).