Scheda sponsor

Witailer

Profilo aziendale

Witailer è una società nata dall’esperienza di ex Senior Manager di Amazon che fornisce soluzioni per far crescere i brand su Amazon e i marketplace.

Avviata nel 2017, Witailer oggi supporta decine di brand internazionali di aziende leader come 3M, Barilla, Breil, Lavazza, Moleskine, Perfetti Van Melle, Thun ad aumentare le vendite e gestire milioni di ordini all’anno su Amazon in Europa e Stati Uniti. 

Grazie ad un approccio end-to-end Witailer supporta i brand nell’analisi e definizione di una strategia di avvio del canale marketplace, nella gestione in full service di Amazon e nella pianificazione e ottimizzazione degli investimenti di marketing e advertising. Con un'expertise unica nel panorama italiano le soluzioni di Witailer includono:

  • Lo sviluppo di piani operativi per migliorare le performance di brand su Amazon sia in termini di fatturato che di posizionamento del brand
  • La gestione di Amazon Vendor o Seller che comprende la creazione di contenuti, l'indicizzazione delle pagine prodotto, l'ottimizzazione di Amazon Advertising e la gestione della customer experience tramite software proprietari e con focus su conversion rate e performance. 
  • La misurazione delle performance grazie al software Witailer Marketplace Intelligence che permette ai brand di misurare i propri risultati rispetto ai competitor e identificare le opportunità di crescita e di sviluppo.  

Witailer è stata fondata da:

Federico Salina, CEO - prima di Witailer è stato responsabile delle categorie Health and Beauty su Amazon.it seguendo lo sviluppo di più di 600 aziende su Amazon dal 2013. Ha supportato il lancio delle categorie FMCG su Amazon Italia e Spagna e ha contribuito al lancio di alcune delle più importanti innovazioni come Subscribe&Save, Amazon Family e Amazon Pantry.

Jana Nurmukhanova, COO - prima di Witailer ha lavorato 5 anni in Amazon, prima come responsabile del business  FBA (Fulfillment by Amazon) in Italia e poi come responsabile delle categorie Kitchen e PC. Prima di Amazon ha maturato esperienze in società di consulenza (McKinsey & Co, KKR Capstone) e ha conseguito un MBA presso INSEAD.